Day Hospital Ematologia: donazione degli arredi

Migliorare la qualità assistenziale con strutture semplici ma essenziali. Saranno donati ufficialmente domani, alle 12, 30 al terzo piano del padiglione H, i nuovi arredi per il day hospital del reparto di ematologia dell’AOU “G. Martino”.

Grazie al contributo dell’A.S.L., l’ Associazione Siciliana per la lotta contro la leucemia, il reparto diretto dalla prof. Caterina Musolino – già ristrutturato e rinnovato – potrà adesso contare su dotazioni che contribuiscono a rendere la permanenza in ospedale un po’ più confortevole.

La Onlus , che da 20 anni opera sul territorio regionale per raccogliere fondi, ha infatti donato 4 poltrone per la chemioterapia, un televisore, una cucina competa di frigorifero, piano cottura e cappa, una libreria, una scrivania, un mobiletto per la camera sterile .

L’attività di A.S.L. continua anche in questo periodo di feste, promuovendo iniziative, dibattiti e incontri con medici specialisti di onco-ematologia e medici di base; l’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica mantenendo sempre alta l’attenzione sul tema della leucemia.