Jonio

Pagliara. Positivi al Covid anche il parroco di Rocchenere e un volontario del servizio civile

PAGLIARA – Sono saliti repentinamente a nove i casi di contagio a Pagliara. Tra i nuovi positivi anche il parroco di Rocchenere e un volontario del servizio civile. A darne notizia è stato il sindaco Sebastiano Gugliotta. “Purtroppo siamo stati informati che dopo un tampone antigienico effettuato privatamente, il sacerdote di Rocchenere è risultato positivo al Covid-19”, ha spiegato il primo cittadino.

Il parroco  ha celebrato messa a Rocchenere nei giorni 1, 3 e 4 gennaio e dunque l’Amministrazione ha chiesto ai cittadini che sono stati in chiesa in quei giorni di comunicarlo, in quanto lunedì verrà inviato un elenco all’Usca al fine di organizzare, nei giorni successivi, uno screening per tutti attraverso un “drive-through” in località e data che saranno comunicate appena confermate. 

Le comunicazioni possono essere fornite direttamente al primo cittadino oppure chiamando al numero 0942.737168 entro le ore 10 di lunedì 11 gennaio.

L’Amministrazione comunale ha inoltre informato del caso di positività di un volontario del servizio civile. Chiuso il municipio con conseguente sanificazione degli ambienti. I casi totali a Pagliara salgono a nove. Tutti si trovano in isolamento domiciliare insieme ai propri congiunti e non presentano, al momento, sintomi importanti.