La Kilimangiaro Band a Messina

Il Progetto di beneficenza “LA FENICE”, avviato nell’aprile scorso, è arrivato alla sua conclusione. Mercoledì 30 novembre alle ore 9,00 presso l’Auditorium del Palacultura “Antonello” Viale Boccetta, l’evento conclusivo, con ingresso è gratuito.

La Kilimangiaro Band, direttamente dalla trasmissione televisiva di Rai 3 “Alle Falde del Kilimangiaro” e la consegna del “Tapiro d’Oro” autografato, donato dalla Redazione di “Striscia la Notizia” di Canale 5, alla Scuola che ha venduto più biglietti, rappresenteranno i momenti clou della mattinata presentata da Antonella Romeo conduttrice di Antenna dello Stretto, Antonio Vadalà apprezzato conduttore di spettacoli di intrattenimento e Margherita Puccia referente dell’“Officina delle Idee”. Durante la mattinata si alterneranno gruppi musicali, di danza e di spettacolo delle Scuole messinesi “Jaci”, “F. Bisazza”, e dell’ “Officina delle Idee”.

Alla fine l’estrazione dei biglietti, l’abbinamento dei gadget e la premiazione dei fortunati vincitori .

Il Progetto, voluto da Giuseppe Pinci, Vice Presidente del “Centro Ricerche Nutrizionali Studi Ambientali e Sociali”, ha coinvolto la cittadinanza ed in particolare gli studenti delle scuole di Messina affinché, attraverso la vendita di biglietti che danno diritto a partecipare all’estrazione di gadget sportivi originali autografati da diversi campioni, si potessero raccogliere fondi, che saranno destinati interamente per la lotta al Neuroblastoma e per l’acquisto di un’apparecchiatura utile nello screening delle malattie genetiche, che sarà donata all’U.O.C. Genetica ed Immunologia Pediatrica del Policlinico Universitario diretta dal Prof. Carmelo Salpietro.