Bagni sporchi, palco e sala altrettanto. Questo è il quadro che si presenta nell'auditorium "Antonello" del Palacultura. A segnalarlo sono i Giovani Democratici del gruppo di Messina, in seguito a delle segnalazioni di numerosi operatori dello spettacolo, sollecitando un intervento dell'assessore alla cultura Federico Alagna.
Una situazione igienica, quella del Palacultura che non è tollerabile, innanzitutto perché la struttura è il volano culturale della città di Messina e bisognerebbe mantenerne un certo decoro; ed inoltre è spesso frequentata da categorie di pubblico sensibile quali minori e studenti. Il problema in più è di cocente attualità visto che l'auditorium dovrebbe ospitare il comizio del leader della Lega Nord, Matteo Salvini.
Per questi motivi i Giovani Democratici chiedono che si intervenga in fretta, per garantire a chi produce, per i cittadini, attività culturali all'interno del plesso, tutti i parametri di sicurezza, igiene ed ordine; supervisionando inoltre l'adempimento di tutti i doveri di pulizia anche per il futuro.