BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Il tavolo tecnico sul progetto del palagiustizia della città del Longano si è aperto e procede spedito, tanto che dopo il primo incontro di pochi giorni fa c’è già una nuova data fissata.
E’ il 14 marzo e quel giorno il sindaco di Barcellona Giuseppe Calabrò tornerà a Roma per incontrare il vice ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto e il sottosegretario Andrea Ostellari.
Il primo cittadino qualche giorno fa è stato a Palazzo Madama con l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Benvegna, l’ingegnere Alessandro Sapienza, accolti dalla senatrice Carmela Bucalo e dal senatore Antonino Germanà, per un primo confronto politico. Subito dopo la delegazione ha incontrato i tecnici del Ministero della Giustizia per avviare concretamente l’iter, stabilendo le modalità di lavoro del piano operativo.
Nelle immagini, alcune tavole dello studio di fattibilità del nuovo palazzo che sorgerà in contrada Bruschetto.
Questi colloqui seguono le fattive interlocuzioni già intercorse fra Calabrò, la locale Procura della Repubblica, il Presidente del Tribunale e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati del foro di Barcellona, che si erano tenute il 24 gennaio scorso.