La storia dell’ex hotel Riviera è lunga ed è stata più volte ripercorsa. La Provincia di Messina ha acquisito l’immobile dopo la sentenza 1262 del 2003 del Tribunale di Messina. Le condizioni della struttura, abbandonata da anni, sono fatiscenti. L’ente di corso Cavour aveva avanzato varie ipotesi sul suo utilizzo, ma tutte considerate improduttive. Ed allora aveva propenso per la vendita.
Il primo esperimento era stato nel maggio 2007, ma la gara era andata deserta. Ora Palazzo dei Leoni ci riprova. C’è una nuova data per l’asta per pubblico incanto per la vendita dell’ex Riviera. Le domande dovranno essere presentate entro il 12 dicembre. L’importo a base d’asta per l’acquisto dell’immobile è di 20 milioni e 700mila euro.
Sono in vendita a parte anche i dodici appartamenti limitrofi destinati ad abitazione civile, per un totale di 1.284 metri quadrati, valutati circa 1 milione e 600mila euro.
L’albergo è un corpo a sei elevazioni fuori terra composto da 55 camere, 5 suites, 40 residence, 2 sale attico al piano attico ed una grande sala per i ricevimenti per una superficie complessiva di quasi 9mila metri quadrati. Tutto però è in stato di abbandono. Sarà la fine della vicenda o l’ennesimo passaggio a vuoto?