Sabato la formazione maschile dell’Handball Messina è scesa in campo sul parquet del “PalaMili” per affrontare in gara amichevole il “sette” del Rhegion Club Reggio Calabria. Il match contro i calabresi, disputato su tre tempi da 25’, ha fatto registrare il successo della squadra peloritana con il punteggio di 35-22.
Per il settore femminile successo contro l’Albatro Siracusa. con il punteggio di 32-15. La settimana di preparazione atletica ha dato dunque i suoi frutti, con le ragazze che stanno pian piano entrando in confidenza con i ritmi partita.
Al di là del risultato finale Tommaso D’Arrigo, tecnico del settore maschile, si è detto soddisfatto soprattutto per la prestazione dei propri ragazzi: “La squadra ha giocato su buoni ritmi e ho avuto la possibilità di mettere in campo tanti giovani, con l’esordio positivo da parte di diversi U14. E’ stato un buon test di allenamento – prosegue il tecnico dell’Handball Messina – contro un’avversaria di pari categoria, visto che il Rhegion Club è inserito nel girone calabrese del torneo di Serie B Regionale”.
Nicolae Catalin, tecnico del settore femminile, ha evidenziato il bel giocato mostrato dalle sue ragazze. “Il campionato – afferma Catalin – è lontano e la squadra deve ancora crescere e lavorare. Sono soddisfatto per l’inserimento positivo della neo arrivata Nieswand, ma voglio sottolineare che tutta la squadra ha dfatto bene”.