Ultimo impegno stagionale per i ragazzi dell’Handball Messina che domani saranno impegnati in terra etnea contro il “sette” dell’Handball Club Mascalucia. Al “PalaWagner”, in palio vi è l’ultimo posto utile per il salto di categoria, con Girgenti e Haenna che hanno già ottenuto il pass per il prossimo torneo di A2
La formazione peloritana, allenata da Tommaso D’Arrigo avranno dalla loro un solo risultato utile disponibile, la vittoria, in virtù della classifica che al momento vede i prossimi avversari temporaneamente avanti di una lunghezza. A Mascalucia il tecnico dell’Handball Messina non dovrebbe avere problemi di formazione, potendo contare sull’organico al completo per quello che si preannuncia come il match più importante della stagione.
All’andata Carubia e compagni si imposero per 26-23, ma quella del “PalaMili” era tutta un’altra gara.
Ne è perfettamente consapevole Tommaso D’Arrigo che alla vigilia dichiara: “E’ uno spareggio, nel quale loro avranno il vantaggio di giocare per due risultati e in più davanti al pubblico amico. Non sarà facile far punti a Mascalucia, ma abbiamo l’obbligo di provare a chiudere bene la stagione. Ai ragazzi ho chiesto soprattutto di giocare con grande concentrazione – conclude il tecnico dell’Handball Messina – perché sarà una gara da vincere sia a livello tecnico che mentale".
Questa l'attuale classifica, prima dell'ultimo turno di campionato:
40 Girgenti
39 Haenna
34 HC Mascalucia
33 Handball Messina
17 Esperia Orlandina
12 Nova Audax Caltanissetta, San Cataldo
11 Pgs Villaurea Palermo
9 Agriblù Scicli HC Mascalucia ed Handball Messina una gara in meno