E’ tempo di conferme, ma anche di nuovi arrivi all’Handball Club Messana. La società del presidente Filippo Spadaro, dopo aver confermato lo zoccolo duro messinese (Luciano, Triolo, Smedile, Sanò e Prisa) e il “clan delle straniere”: Ljubica Ceklic e Dragana Kovacevic, Sofia Cherone, Alice Piffer e la “sempre verde” Michela Cavenaghi ha deciso di puntellare ulteriormente l’organico e, come annunciato nelle scorse settimane, ecco il primo arrivo ufficiale. Ha firmato un contratto che la lega alla Messana per la prossima stagione la palermitana doc Victoria Romeo, classe 1990, promettente mancina proveniente dalla Polisportiva Scinà di Palermo (team di serie A2).
Una giocatrice cresciuta tra le fila dell’Acsi Matteotti (formazione che diversi anni orsono ha militato anche in massima serie) con cui ha giocato dal 2003 al 2006. Talentuosa soprattutto a livello giovanile, la Romeo è stata tra le migliori atlete del torneo ai Giochi delle Isole di Creta nel 2005 e successivamente giocatrice titolare della Sicilia al Trofeo delle Regioni di Misano Adriatico sempre nello stesso anno. Nel febbraio del 2006 arriva anche la prima convocazione in nazionale allieve per uno stage a Cassano Magnago e nell’aprile dello stesso anno prende parte da protagonista alla manifestazione internazionale Coppa Latina che si disputa a Cannes in Francia.
Dalla stagione 2006/2007 approda alla Pol. Scinà e sotto la guida della prof.ssa Silvia Di Dio disputa diversi eccellenti campionati di seconda serie. “Una scelta sofferta perchè è la mia prima esperienza fuori di casa, ma sicuramente convinta – evidenzia la Romeo – avevo dentro di me il desiderio di provare un’esperienza in massima serie e la Messana con il suo allenatore mi ha finalmente dato la possibilità che cercavo. Entro ovviamente in punta di piedi in questa nuova realtà e spero di poter dimostrare le mie qualità in un gruppo giovane e motivato che secondo me può far bene in serie A1”.
Victoria (detta Viki) Romeo si aggregherà al gruppo già a partire dal ritiro pre-campionato in programma per lunedì 8 agosto con la squadra che inizierà a sudare già dal 9 mattina. Sul fronte arrivi, infine, è atteso a giorni il tesseramento di un altra giovanissima siciliana (appena ventenne) che ha deciso di vestire la maglia dell’H.C. Messana nella prossima stagione sportiva.