Natasa Miladinovic ritorna a giocare per la Demoter Messana (ex giocatrice della Stella Rossa di Belgrado). La Miladinovic la scorsa stagione aveva deciso di provare una nuova esperienza in una squadra che potesse ambire alla vittoria dello scudetto ed aveva scelto la società dell’Itc Salerno (campione uscente). Il presidente Spadaro, seppur a malincuore, aveva favorito il trasferimento a Salerno della Miladinovic, anche nell’ottica di un programma di ringiovanimento della rosa, ma la possente atleta ha sempre dichiarato che prima o poi sarebbe tornata a vestire la maglia della Messana e così è stato. Dopo i festeggiamenti a Salerno per un meritatissimo scudetto, l’atleta serba (con passaporto italiano) ha deciso quindi di tornare a giocare in Sicilia e quindi di onorare la promessa fatta al gruppo e alla dirigenza al momento del suo trasferimento nel club campano. A Messina oltre alle compagne degli ultimi anni, ritroverà il tecnico (e compagno nella vita) Salvo Cardaci che l’ha lanciata in serie A1 diversi anni orsono.
“E’ una giocatrice fondamentale nel nostro scacchiere e per il nostro tipo di gioco – esordisce mister Cardaci – spero che dopo la jella legata all’infortunio di due anni addietro, si possa finalmente rivedere in campo il centrale che tutti conosciamo e che certamente aiuterà la Messana a compiere il salto di qualità sperato”.
“Natasa è per la Messana una risorsa umana e sportiva a cui non abbiamo intenzione di rinunciare – dice il presidente dott. Filippo Spadaro – in questi anni insieme alle veterane del gruppo è stata determinante per mantenere la massima serie e tante soddisfazioni ci ha regalato e spero continuerà a regalarci. Al di là dell’amicizia personale che mi lega a Natasa, la ritengo una vera forza della natura ed uno dei migliori centrali attualmente in circolazione nel campionato italiano”.
D’altronde il rendimento generale e gli score tecnici negli ultimi tornei di serie A1 parlano chiaro con l’atleta che è sempre rientrata tra le migliori giocatrici del campionato.