Il cammino della Waterpolo Messina nelle Final Six Scudetto inizia oggi con la sfida contro l'Ekipe Orizzonte Catania. La semifinale scudetto, di scena a Rapallo, inizierà alle ore 17.00 e verrà trasmessa dalla piattaforma satellitare Rai Sport.
Nella giornata di ieri le etnee hanno vinto, con fatica, contro Milano nel quarto di finale. Dall’altra parte del tabellone si sfideranno le campionesse d’Italia del Padova e il Bogliasco che ha regolato la Sis Roma nell’altro quarto.
Pronostici dunque rispettati ma adesso la competizione entra nel vivo. Il derby siciliano sfugge ad ogni pronostico anche in considerazione degli incroci della stagione regolare. Sfida nella sfida tra la Chiappini e la Eggens, migliori marcatrici del torneo.
Dodici, il totale delle atlete della Waterpolo Messina convocate per l’importante impegno in Liguria. Maurizio Mirarchi, tecnico peloritani, commenta così la vigilia della gara: "Sarà una partita dal doppio significato. Noi siamo pronti e affronteremo il match con serenità e la consapevolezza d aver preparato bene questa Final Six”.
Di seguito i risultati dei quarti di finale:
L’EKIPE ORIZZONTE – N.C. MILANO 10-9
BOGLIASCO – SIS ROMA 14-8