Dopo aver pareggiato il derby contro Catania, la formazione di pallanuoto femminile Waterpolo è attesa domani a un nuovo scontro al vertice. Le ragazze peloritana guidate in panchina da Maurizio Mirarchi, sono attese a Roma dalla Sis, rivelazione del torneo.
Tra le curiosità della partita, il confronto in famiglia tra il tecnico messinese Maurizio Mirarchi e la figlia Veronica, uno dei punti di forza della squadra capitolina.
In palio c’è il primo posto, con tutti i risvolti psicologici che una gara del genere può avere sul breve e lungo periodo.
Nessun problema di formazione per la Waterpolo Messina che la trasferta romana ha convocato undici atlete.
Ecco quanto dichiarato dal tecnico peloritano Maurizio Mirarchi alla vigilia del match: “ Arriviamo a questa partita con il morale alto, forti di una striscia di risultati positivi ed è chiaro che quando si forniscono prestazioni convincenti si lavora bene durante la settimana. Anche contro la Sis dobbiamo, quindi, mantenere il nostro standard di gioco e di attenzione, confermando, così, la continua crescita del nostro gruppo. Per me e mia figlia sarà una gara speciale anche se non è la prima volta”.
La gara di domani, arbitrata da Collantoni e Romolini, verrà trasmessa in diretta su Sportube e sul sito della Federnuoto.
Di seguito il calendario delle gare che completano la quinta giornata: Bogliasco- Rapallo, Padova- Cosenza, Pescara-Ekipe Orizzonte Ct, Milano- Bologna.