LA Waterpolo ottiene la seconda vittoria di fila in campionato

La seconda giornata di campionato porta bene alla Waterpolo Messina che supera la temuta Rapallo con il punteggio di 14-10 a fine di una gara equilibrata per quasi tre tempi. Le peloritane lo strappo finale lo danno nell'ultimo quarto spinte dall’incontenibile Izabella Chappini, autrice di sette reti.

Per la brasiliana è il modo migliore per festeggiare la convocazione per il collegiale della nazionale italiana, di cui, probabilmente, farà parte dal prossimo anno. La società del presidente Felice Genovese ha più motivi per rallegrarsi, in primis per il vertice della classifica, seppur in condominio.

Sabato prossimo alla piscina Cappuccini c’è l’atteso derby con lOrizzonte Catania, formazione che divide la testa della classifica in condominio proprio con Messina.

Soddisfatto l’allenatore della Waterpolo Messina, Maurizio Mirarchi: E’ stata una gara confusa, sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato a Rapallo. A parte l’inizio, siamo stati sempre davanti e tra la fine del terzo e l’inizio del quarto tempo abbiamo dato l’accelerata giusta. Le ragazze sono state brave a fornire una prova di carattere contro un avversario ostico”.

Da ricordare che ben tre atlete della Waterpolo Messina sono state convocate per un collegiale ad Ostia dal Ct della nazionale italiana Fabio Conti. Si tratta di Rosaria Aiello e Federica Radicchi, medaglie d’argento alle ultime olimpiadi di Rio. Aggregata, come detto, anche Izabella Chiappini che, in futuro, potrebbe diventare un punto fermo del team azzurro.

Tutte le giocatrici torneranno in sede a metà della prossima settimana.