La Waterpolo Messina saluta la Coppa Italia. Dopo la sconfitta maturata con l'Orizzonte Catania nella giornata si sabato, ieri è arrivata la sconfitta anche contro Cosenza, nel match decisivo per il passaggio al turno successivo. Nella mattinata di ieri le silane erano state superate dalle etnee che si sono piazzate al primo posto del raggruppamento.e
Contro Catania, nel match di sabato, le peloritane son partite forti portandosi porta sul 2-0 grazie a D’Amico e Zhao. Poi, a cavallo tra il primo e il secondo parziale, l’Ekipe Orizzonte segna quattro volte di fila. Dopo i gol di D’Amico e Riccioli,le etnee vanno all’intervallo lungo sopra di due. Vantaggio incrementato nel terzo parziale e limitato dalla messinesi nell’ultimo tempo. Da segnalare un rigore parato dall’ottima Sotireli a Bianconi e l’esordio delle tre giovani del vivaio.
Cosenza invece martella fin da subito le peloritane con Kuzina, Di Claudio e due volte con Silvia Motta, implacabile dalla distanza. La Waterpolo reagisce nel secondo tempo, dimezzando lo svantaggio con D’Amico e Zhao. La partita è più equilibrata e le giallorosse sembrano avere una marcia in più. Dopo le reti di Luna Di Claudio, Radicchi e Nicolai, si scatena Amedeo che, riscattando la mancata occasione di inizio partita, realizza una doppietta. Per le peloritane il gol da recuperare è, adesso, uno soltanto. Cosenza fiuta il pericolo e si riporta avanti di tre con Citino e Silvia Motta. Il capitano Radicchi e ancora Amedeo riportano sotto la Waterpolo Messina. A stroncare i sogni di rimonta un gol sulla sirena della solita Motta.