Partenza sprint dell’Ossidiana Messina che si aggiudica, con le formazioni giovanili dell’Under 13 e 17 i derby che hanno aperto di fatto la stagione agonistica. I più piccoli allenati da Giuseppe Lanfranchi hanno superato, nell’impianto natatorio “Cappuccini”, i coetanei della Polisportiva Messina con il punteggio di 10-3 mentre, nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, la formazione Under 17 si è imposta, invece, su quella del Cus Unime per 10-2.
Gli atleti guidati a bordo vasca da mister Germanà hanno ipotecato il successo sul 6-1 dell’intervallo lungo grazie ai bersagli di D’Agostino (autore di una tripletta), D’Anzi 2 e Lo Prete (per questi doppietta ), Di Bella e Sarno.
Ecco quanto dichiarato dal presidente e tecnico dell’Ossidiana Germanà: “Al di là delle vittorie, che fanno sempre piacere c’è molto ancora da lavorare e migliorare sia con l’Under 13 che con l’Under 17. Siamo stati un po’ troppo contratti, pagando forse l’emozione della prima gara dell’anno e delle stacittadine”.
Nella giornata di domenica, impegno casalingo per la compagine Under 15, che nel sesto turno del “girone Elite”, affronterà (ore 11.45) i pari età della blasonata Ortigia Siracusa, mentre nel pomeriggio esordio agonistico per molti pallanotisti dell’Under 11, che, nella piscina “Nesima” di Catania, se la vedranno con Sicilia Nuoto (ore 16) ed Altair Village (ore 17).