L'ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B di pallanuoto per l'Ossidiana Messina coincide con una sconfitta poiché alla "Cappuccini", la formazione di Nicola Germanà non è riuscita a sovvertire i pronostici ed è stata battuta dalla Waterpolo Catania, formazione quest'ultima capolista del torneo insieme al Cus Messina.
Gli etnei sono stati bravi nel portarsi subito avanti nel punteggio grazie a quattro gol di fila. I peloritani hanno cercato di rientrare in partita, ma le loro speranze sono state ridotte dal rigore parato, nel terzo tempo, dal bravo Giuseppe Spampinato.
Nel parziale d’apertura, a bersaglio per gli ospiti Toldonato, Basile e due volte l’ex di turno Marco Spampinato. Yashveer Parmessur riduce poi parzialmente le distanze (4-1), ma le successive realizzazioni di Sfogliano e Scuderi valgono il 6-1 dell’intervallo lungo.
Alla ripresa del gioco, i ragazzi spronati a bordo vasca da Nicola Germanà vanno a segno con Salvatore Castorina e Edvin Calderara e falliscono il penalty del possibile -2. Sulla ripartenza, il Catania, grazie allo spietato Spampinato mette l’ipoteca sul successo, siglando il 7-3.
Onesta la disamina fatta a fine gara dal neolaureato portiere Mattia Vinci: “Avevamo di fronte una squadra davvero forte, che giuda meritatamente la graduatoria. Abbiamo cercato di dare il massimo, commettendo qualche errore forse proprio per paura di sbagliare con un avversario così quotato. Nonostante la sconfitta, resto fiducioso per il ritorno. Il nostro obiettivo è naturalmente centrare il playout e possiamo farcela”.
Per quanto riguarda il torneo giovanile, anche la formazione Under 15 dell'Ossidiana è stata sconfitta. I giovani atleti hnno perso con il punteggio di 10-4 contro la compagine Muri Antichi. Migliore marcatore messinese Cristiano Sarno, autore di una tripletta.