Sabato 22 aprile, con inizio alle ore 15.00, i ragazzi allenati da Sergio Naccari saranno ospiti del Cosenza Nuoto dell’ex Gianmarco Manna, formazione attualmente ferma in sesta posizione a 16 punti – frutto di quattro vittorie, 1 pareggio e sette sconfitte – quasi la metà rispetto agli universitari.
Al di là dei tanti punti che separano le due formazioni, però, i messinesi sono attesi da un confronto tutt’altro che agevole, in una piscina sempre molto “calda”: all’andata, alla cittadella sportiva universitaria, finì 9-7 per i padroni di casa del CUS Unime che hanno meritato la vittoria ma i cosentini hanno lottato fino alla sirena finale per complicare la vita ai messinesi. Anche nel match di ritorno il Cosenza Nuoto avrà intenzione di vendere cara la pelle e fare uno sgambetto agli universitari, sfruttando anche il vantaggio campo; di contro gli ospiti affronteranno l’incontro con la consapevolezza e la determinazione di non dover fallire l’appuntamento per continuare a mantenere salda la seconda posizione e per rimanere agganciati alla Waterpolo Catania, attualmente da sola al comando del torneo cadetto. I cussini, tra l’altro, scenderanno in acqua conoscendo già il risultato dei catanesi, impegnati alle ore 12.00 nella Piscina Scuderi in un altro match dal risultato tutt’altro che scontato contro i cugini dell’Etna Waterpolo, attuale terza forza del girone 4.
“Ci aspetta una partita molto delicata – questa la disamina del Mister cussino Sergio Naccari – contro una squadra che non molla mai e, soprattutto, in una piscina sempre molto “calda”. Di conseguenza, dovremmo essere bravi a scendere in acqua con la massima determinazione e mostrare i “muscoli” per portare l’incontro sui binari giusti; sarà una partita molto fisica quindi sarà determinante approcciare nella maniera corretta. Siamo consapevoli che si tratta di un incontro chiave lungo la strada verso i play off e quindi sono sicuro che i ragazzi sapranno dare il massimo ed affrontare la partita con la corretta determinazione”.
Arbitrerà l’incontro il Sig. Carmine Buonpensiero.