Messa alle spalle la sconfitta con il Cosenza Nuoto, l’Ossidiana Marbi Messina si prepara a disputare la seconda partita casalinga di fila. Nella terza giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile, la squadra dello Stretto affronterà, infatti, sabato (inizio ore 15), nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, la Polisportiva Acese. Vinci e compagni si troveranno di fronte un avversario davvero ostico e con il morale alto per i sei punti già totalizzati nelle prime due gare in calendario.
“Pur essendo una matricola, l’Acese è una compagine costruita per recitare un ruolo da protagonista in questo torneo – ha dichiarato, in settimana, il tecnico peloritano Nicola Germanà – si sono preparati davvero bene agli ordini del bravo Massimiliano Pellegrino, hanno, inoltre, un organico completo e sono micidiali nelle ripartenze. Noi dovremo cercare di contenerli, evitando di commettere banali errori e giocando con la necessaria grinta su ogni pallone. Solo, così, potremo puntare ad un risultato positivo”.
Ha ripreso, intanto, regolarmente ad allenarsi Claudio Versi, tuffatosi in vasca contro il Cosenza Nuoto in non perfette condizioni fisiche.
Arbitrerà il confronto il signor Scafidi di Palermo.
Pe rquanto riguarda le giovanili, si svolgerà domenica, a cominciare dalle ore 10.30, a Messina la tappa d’apertura dell’itinerante “minipallanuoto”. I trepidanti baby-pallanotisti dell’Ossidiana Marbi se la vedranno con i coetanei della 7Scogli (ore 13) e a seguire della Sicilia Nuoto.
PARTITE 3^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Waterpolo Catania-Swim Academy; Nuoto 2000 Napoli-Etna Waterpolo; Ossidiana Marbi Messina-Polisportiva Acese; Cosenza Nuoto- Basilicata Nuoto 2000; Rari Nantes Auditore-Cus Unime.