L’Ossidiana Messina si arrende in casa all’Etna Waterpolo

Niente da fare per l’Ossidiana Messina nella settima giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. La squadra peloritana è stata battuta, infatti, alla “Cappuccini”, dall’Etna Waterpolo con il punteggio di 4-13. I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno fornito una prestazione ben al di sotto delle proprie possibilità. La partita si apre con il botta e risposta tra il catanese Piazza e il giovanissimo Pietro Denaro. Sull’1-1, comincia il monologo degli ospiti, che vanno otto volte di fila a bersaglio. Il parziale d’apertura si chiude sull’1-3 per le reti di Ensabella e Riolo. Nel secondo tempo, colpiscono Forzese e ancora Ensabella con una staffilata da lontano. Sull’altro fronte, Parmessur e compagni sprecano diverse opportunità per limare le distanze e, come se non bastasse, colpiscono tre “legni”. I giocatori dell’Ossidiana appaiono, dopo l’intervallo lungo, fuori con la testa dal match. Il “sette” catanese ne approfitta con cinismo, impinguando ulteriormente il bottino. A giochi ormai fatti, gli ultimi minuti propongono una girandola di realizzazioni. Per i padroni di casa a segno Salvatore Castorina, Cristiano Sarno, al primo centro nel torneo cadetto, e Claudio Versi.

Per le giovanili doppio successo per i più piccoli dell’Ossidiana nella terza tappa del campionato itinerante di “minipallanuoto”. A Paternò l’Under 11 ha superato, infatti, il Cus Unime (8-1) e la Swimming (16-0), confermandosi, così, in testa alla graduatoria con 18 punti all’attivo.

Risultati della 7^ giornata di Serie B: Rari Nantes Auditore-Waterpolo Catania 8-11; Cosenza Nuoto-Nuoto 2000 Napoli 12-7; Cus Unime-Polisportiva Acese 6-4; Basilicata Nuoto 2000-Swim Academy 8-10; Ossidiana Messina-Etna Waterpolo 4-13.

CLASSIFICA: Waterpolo Catania e Cus Unime 18; Polisportiva Acese e Etna Waterpolo 15; Rari Nantes Auditore e Cosenza Nuoto 12; Swim Academy 9; Basilicata Nuoto 2000 6; Ossidiana Marbi Messina e Nuoto 2000 Napoli 0.

Ossidiana Messina – Etna Waterpolo 4-13 (1-3; 0-2; 0-4; 3-4)

Ossidiana Messina: Vinci, Sarno 1, Versi 1, Lenzi, Parmessur, Marino, Castorina 1, Anastasi, Denaro 1, Calderara, Pavone, Lo Prete, Di Bella. All. Nicola Germanà.

Etna Waterpolo: Presenti, Arnaud 2, Garozzo 2, Di Giacomo, Privitera, Forzese 1, Piazza 3, Dammino 1, Ensabella 3, Ferlito, Riolo 1, Anfuso, Blundo. All. Manlio Mentesana.

Arbitro: Ceraudo di Roma.