Cresce l'attesa a S. Teresa di Riva per il derby d’alta quota in programma oggi pomeriggio al Palabucalo. Alle 17,30 la Mam-Villa Zuccaro S. Teresa di Riva ospiterà il Marsala. In campo ci saranno la seconda e la quarta forza del campionato di B1. La vice capolista S. Teresa annovera 20 punti (7 vittorie, 2 sconfitte; 24 seti vinti e 12 persi). Il Marsala di punti ne ha 17 (6 vittorie, 3 sconfitte; 21 parziali a favore e 14 contrari). Entrambe le formazioni sono reduci da prestazioni esaltanti. La Ma.Villa Zuccaro la scorsa settimana ha conquistato tre punti preziosi sul campo dell’Altino Chieti, in un delicato scontro diretto.
Il Marsala dal canto suo ha battuto il Castelvetrano nel derby tutto trapanese. Tutte disponibili le atlete joniche. Il tecnico Antonio Jimenez schiererà la squadra reduce da quattro vittorie consecutive, che vede in cabina di regia Caruso con Bertiglia opposta, Rania e Panucci (ex di turno) di banda, Composto e Bilardi al centro, Pietrangeli libero. Nel corso della settimana la società ha rescisso il contratto con la centrale Matilde Mercieca, assente dalla scorsa settimana ed aggregatasi all’Isernia.
La società santateresina ha già concesso il nullaosta. Nelle dichiarazioni della vigilia, la schiacciatrice Carlotta Romani riferendosi alla partita di oggi con il Marsala parla di “una straregionale vera, tra due squadre che lottano per rimanere nei quartieri alti della graduatoria. Non sarà una gara facile – aggiunge Romani – lo sappiamo bene e per questo in settimana abbiamo lavorato sui dettagli e preparato la partita nel migliore dei modi, con la giusta concentrazione e determinazione. Coscienti che affrontiamo un buon avversario”. Al Palabucalo, per l’ultima gara dell’anno della Mam-Villa Zuccaro, è atteso il pubblico delle grandi occasioni. I tifosi sono al lavoro per allestire una coreografia spettacolare.
Carmelo Caspanello