I tifosi sognano un campionato di B1 da protagonisti. La prima va in A2. Le santateresine vengono quotate tra le favorite. Il tecnico Antonio Jimenez: “I progetti sono ambiziosi, ma sono tante le squadre che si sono attrezzate e rinforzate”
Ultimi giorni di riposo per le atlete della Mam-Villa Zuccaro Volley S. Teresa. La società ha già programmato il raduno, fissato per il fine settimana della prossima settimana. L’appuntamento è in sede per venerdì 26 agosto. Il gruppo tecnico è formato dal coach Antonio Jimenez e dal secondo Giampaolo Marino che svolgerà anche il ruolo di scout-man e preparatore atletico. Completa lo staff Rosario Trimarchi che collaborerà nella cura dell'aspetto fisico. Sabato prossimo sono in programma le visite mediche (a cura del responsabile sanitario Daniele Pontoriero e dei fisioterapisti Vanessa Berrittella e Giuseppe Pipitone) e lunedì inizieranno ufficialmente gli allenamenti. Per le prime amichevoli ci sarà tempo, non subito. L’ambiente è carico. I tifosi sognano un campionato di B1 da protagonisti, al vertice. La prima va in A2. Le santateresine vengono quotate tra le favorite. Il tecnico Antonio Jimenez, salito lo scorso anno su un treno in corsa, non nega che “i progetti sono ambiziosi, ma sono tante le squadre – tiene a sottolineare – che si sono attrezzate e rinforzate”.
Cita Avellino, Cutrofiano Lecce, Marsala e la matricola Castelvetrano. La Mam ha condotto un mercato di prim’ordine: “In ricezione e in seconda linea – taglia corto l’allenatore – non nego che rispetto all’anno scorso siamo più forti”. Per la società santateresina sarà il secondo anno in B1. La scorsa stagione ha sfiorato i play-off, persi solo all’ultima giornata, ad Arzano. Il nuovo campionato prenderà il via il 15 ottobre e si concluderà il 6 maggio. L’esordio è previsto tra le mura amiche con il Volley Group Roma. Le altre dodici squadre inserite nel Girone D di B1 sono: Giò Volley Aprilia, Volleyrò Casal de Pazzi (Roma), Acca Montella (Avellino), Luvo Barattoli Arzano (Napoli), Scafati (Salerno), Baronissi (Salerno), Altino Volley (Chieti), Betitaly Volley Maglie (Lecce), Cutrofiano (Lecce), Geolive Primeluci Castelvetrano, Sigel Marsala ed Europea 92 Isernia.
Si profila un campionato di buon livello. Jimenez conta anche sul pubblico: “Non è facile trovare in giro per la B1 una tifoseria come quella della Mam ed un pubblico così numeroso. Sappiamo che quello sarà il settimo uomo… che ci dà la spinta giusta per giocarcela con chiunque”. Per quanto concerne la squadra c’è la convinzione che è composta da ottime giocatrici: “Ma bisognerà lavorare come matti per trovare la giusta intesa”.
Le convocate:
PALLEGGIATRICI: Giulia Agostinetto, Carlotta Caruso
CENTRALI: Silvia Bilardi, Simona La Rosa, Matilde Mercieca
SCHIACCIATRICI: Carlotta Romani, Graziella Lo Re, Benny Bertiglia, Jessica Panucci, Valentina Rania
LIBERI: Federica Pietrangeli, Mariagrazia Triolo
UNIVERSALE: Giulia De Luca
La catanese Graziella Lo Re inizierà le attività di precampionato una settimana dopo le altre colleghe in quanto impegnata nei circuiti nazionali di beach volley.
Carmelo Caspanello