La vittoria in casa della Noma S. Stefano di Camastra ha regalato all’Effe Volley S. Teresa il titolo di campione d’inverno con una giornata d’anticipo. Le santateresine rimangono ancorate in vetta alla graduatoria del campionato di serie B2 con quattro lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Pallavolo Sicilia Catania. Fin qui le ragazze allenate da Claudio Mantarro non hanno perso un solo punto. La gara è stata caratterizzata da due interruzioni per delle infiltrazioni d’acqua causate da un temporale. Il primo set è stato uno dei peggiori giocati dall’Effe in questa stagione. Lo perdono 25-21, ma dal secondo parziale le cose cambiano e la Noma è costretta a segnare il passo: finiscono 25-21, 25-21 e 25-17 per le santateresine, seguite da un centinaio di tifosi che non hanno mai smesso di incitarle.
Mantarro ha schierato la formazione tipo con Lo Re e Casale di banda, Bilardi e Composto al centro, Mucciola palleggiatrice e Cosentino libero. La decima vittoria su altrettante gare porta l’Effe a quota 30. La Pallavolo Sicilia, che ha vinto 3-1 il derbi con l’Hobbit Catania (3-1) segue a 26.
L’ultima giornata del girone di andata vedrà di scena al Palabucalo il Castelvetrano, terza forza del campionato (20), sconfitto in casa dal Cuore Reggio Calabria (3-1). Per la Pallavolo Sicilia altro derby in casa del Giavì Pedara.