Coppa Sicilia. Il team Volley femminile inizia bene

Il cammino delle ragazze del Team Volley, impegnate nella Coppa Sicilia, inizia bene. Al PalaJuvara le ragazze di mister Ferrara piegano con il punteggio di 3-0 il Cus Unime. Risultato mai in discussione, a testimonianza della grande differenza tra le due compagini, le cui ambizioni in campionato sono completamente diverse.

Il match, utile per avere indicazioni in vista del campionato ormai alle porte, dura solamente un'ora e s'incanala subito in binari ben definiti. Il set iniziale si conclude dopo appena quindici minuti di gioco e poco possono fare le cussine come dimostra anche il punteggio finale del primo set 25-8 per le ragazze del Team Volley.

Il secondo set è caratterizzato dai cambi della squadra di casa e permettono alle cussine di avere di avere un atteggiamento più spavaldo riuscendo a mantere a più riprese il vanatggio. Sul 6-8 la musica cambia poichè in battuta i presenta l'argentina Miranda che rispristina le gerarchie. Sul punteggio di 12-9 la gara cambia volto e anche il secondo set va in archivio a favore del Team Volley.

Nel terzo e ultimo parziale i giochi sono ormai fatti, con le cussine che riescono solo ad ottene 15 punti.

Ecco quanto dichiarato a fine gara da mister Ferrara: "Si tratta di una tappa di avvicinamento al campionato, abbiamo cercato di ottimizzare il gioco ma dobbiamo ancora lavorare".