Continuano a macinare successi le ragazze della Team Volley Messina. Alla Palestra "Juvara", la Messana, nel corso del derby, è stata battuta per 3-0.
La voglia di vincere con cui le atlete “ospiti” approcciano la sfida, è palese sin dai primi scambi e si traduce in un subitaneo 2-8, destinato ad ampliarsi progressivamente fino a raggiungere le sembianze del 10-25 finale.
La seconda ripresa è più avvincente, le rivali tentano di dare un senso all’incontro, restando per lungo tempo attaccate al parziale. Sul 19-22, il time-out richiesto dalla Messana, non è foriero dei frutti auspicati, piuttosto, rientrate in campo è Ragonese, con un paio di belle giocate, a portare sullo 0-2 il match.
All’interno del terzo set l’equilibrio dura pochissimo e, sebbene alla compagine in divisa arancione volontà ed impegno non manchino, a poco o nulla servono gli sforzi profusi: il Team Volley è più determinato e, se a ciò si aggiungono valori tecnici importanti ed una grande forza di gruppo, il 14-25 definitivo è presto spiegato.
La graduatoria, quindi, continua a sorridere, specchio di una brillante partenza, ma il sentiero su cui camminare è ancora lungo, come sa bene mister Ferrara: “Le ragazze hanno disputato la gara che mi aspettavo e sono state brave a rimanere costantemente sul pezzo. Era importante non farsi condizionare dalla classifica, perché loro sono una buona squadra e hanno provato a metterci in difficoltà, ciò nonostante, noi, sfruttando le nostre doti, abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti. Le individualità sono importanti, ma dobbiamo lavorare per inserirle in un concetto di gruppo in cui crescere tutti insieme”.
Il Tabellino:
Messana Tremonti – Team Volley Messina 0-3 (10-25), (19-25), (14-25)
Messana Tremonti: Sicari 4, Munafò 9, Gentiluomo 7, Privitera 7, Gambone 7, Scilipoti 10, Bonfiglio ricezione Positiva 25% Giordano ricezione positiva 100%.
Team Volley: Giovenco 4, Tsankova 5, Bitto 7, Saporito 8, Miranda 18, Siracusano 5, Ragonese 4, Letizia ricezione positiva 53%.