Dopo un paio di anni d’assenza, il team del paese collinare del Santuario è pronto a disputare nuovamente un campionato regionale grazie all’acquisizione del titolo sportivo di serie C dalla A.S. Pallavolo Messina. L’accordo tra le parti è stato trovato la scorsa settimana ed ora la società del Presidente Santino Mascena è in attesa, nei prossimi giorni, della ratifica da parte del Comitato Regionale Fipav della Sicilia, che dovrà ufficializzare il passaggio del titolo sportivo e l’iscrizione al prossimo campionato di serie C maschile.
Per quanto riguarda il mercato, la società è già da tempo al lavoro per allestire una rosa il più possibile competitiva e, nei prossimi giorni, verrà diffusa la rosa ufficiale degli atleti ed il nominativo del tecnico che guiderà la squadra per la stagione 2011/2012. Oltre all’attenzione rivolta alla prima squadra, la politica societaria tende, anche, allo sviluppo dell’attività giovanile con corsi di avviamento alla pallavolo riservati ai bambini e bambine di età compresa tra i 5 ed i 7 anni, corsi di minivolley per bambini e bambine di età compresa tra gli 8 ed i 10 anni, settore giovanile riservato a ragazzi e ragazze dagli 11 anni in poi. Gli allenamenti si svolgeranno presso la Cupola Geodetica e la Scuola Media di Villafranca Tirrena dal prossimo mese di settembre.
Le iscrizioni ai corsi della prossima stagione sono già aperte e possono essere effettuate scrivendo a infofiammacalvaruso@virgilio.it. Attivo anche il sito ufficiale della Società all’indirizzo www.fiammacalvaruso.jimdo.com dove è possibile reperire notizie sull’attività societaria e tutte le eventuali informazioni.