Al cospetto di un avversario insidioso, la truppa di mister Tricomi ha risposto colpo su colpo con le sue armi migliori, una solida difesa e un buon attacco. Fatta eccezione per il calo, più psicologico che fisico, che ha portato alla perdita in maniera netta del terzo set, il Mondo Volley è rimasto sempre nel vivo del gioco negli altri parziali, mettendo in varie occasioni la testa avanti e quando si è trovato a dovere rincorrere nel punteggio non si è mai perso d’animo.
Primo set condotto sin dalle fasi iniziali dal Mondo Volley Messina che si porta avanti di cinque lunghezze (6-11) e mantiene il vantaggio senza problemi (16-20). Bronte non demorde e con un break di 6 a 2 opera l’aggancio nella fase conclusiva (22-22). Si procede a contatto di gomito sino all’epilogo conclusivo che premia il Mondo Volley (24-26).
Andamento a strappi in avvio del secondo set con i giallorossi avanti di due lunghezze (6 a 8) e controsorpasso dei padroni di casa (11-10). Capitan Attinà e compagni provano a reagire ma non sono sempre costanti nel proporre il loro gioco e Bronte ne approfitta per portarsi avanti di quei tre punti che diventeranno un tesoretto prezioso. Finisce 25-23.
Un epilogo amaro che i giallorossi si portano dietro nella frazione successiva, dove di fatto restano sempre avulsi dal gioco come testimonia il 25 a14. Dopo quattro turni di campionato si tratta del primo set che i ragazzi di Tricomi cedono con un passivo superiore alla doppia cifra.
Nel quarto il Mondo Volley tira fuori carattere e cuore e si produce nel massimo sforzo per portare il match al tie break. Bronte non si concede distrazioni, ma Attinà e compagni rispondono colpo su colpo (15 pari) e il set scorre in equilibrio per tutta la sua durata. I padroni di casa riescono nel finale ad allungare le mani sul set chiuso 25 a 22.
Il Mondo Volley tornerà in campo domenica per affrontare l’Atletico Gupe. Appuntamento alla Palestra Giorgio La Pira con primo servizio alle ore 18.