E adesso si rientra … Dopo aver battuto per 3 a 0 una Conad Lamezia Terme in formazione tipo, la Siciliana Maceri Volley Letojanni si sta preparando, da qualche settimana, alla prima sfida del girone di ritorno. Una gara delicata con il Terrasini che, a dispetto della classifica attuale (ultima), ha le carte in regola per riprendersi durante tutta la seconda parte del campionato.
Archiviato il girone d’andata, conclusosi con una netta vittoria ai danni dei calabresi, gli jonici, sabato 6 febbraio dovranno vedersela contro i palermitani, rinforzatisi nell’ultima sessione di mercato con l’arrivo di due giocatori di categoria superiore. Sugli ultimi acquisti, Giovanni Blanco (centrale) e Michele Geraldi (martello ricettore), la società palermitana sta puntando molto per recuperare terreno in classifica, ma dal canto suo, mister Fernando Centonze sta preparando, sotto tutti i punti di vista, un match di certo da non sottovalutare. E proprio per questo motivo la formazione letojannese, ha terminato oggi la sessione atletica settimanale, che la porterà sabato alle ore 17 al cospetto di una squadra completamente rigenerata. Sarà l’occasione di rivedere in campo tutta la rosa al completo, con il probabile rientro di Josè Bucalo, infortunatosi lievemente nel corso dell’allenamento di mercoledì sera. Nulla di grave, con tecnico e staff che stanno valutando anche le condizioni fisiche del giovane libero Francesco Salomone, reduce da una settimana di riposo per via di un problema all’inguine. Tutto fa pensare, però, ad un suo pronto recupero entro sabato pomeriggio. Nessun problema, invece, per gli altri che hanno terminato l’ultimo allenamento con defaticante e qualche schema in fase d’attacco.
Tutto sotto gli occhi attenti della dirigenza locale, secondo la quale, quella di sabato, sarà una prova importantissima che dirà molto sulle reali condizioni di una squadra, intenzionata a non lasciare punti per strada. Un campionato che riprenderà, dunque, in occasione di una sfida che certificherà lo “status” psicofisico di una seria pretendente alla B unica.