SANTA TERESA DI RIVA – Completato il reparto “centrali” per l’Amando Volley di Santa Teresa, Silvia Bilardi ultima arrivata affiancherà Matilde Mercieca, confermata giorni fa, nello stesso ruolo.
Silvia Bilardi, classe 1989, è ufficialmente una giocatrice della
Farmacia Schultze Santa Teresa. L’esperta giocatrice calabrese è di casa nel comune jonico e torna per un campionato da protagonista.
Prende sempre più forma la squadra allenata da mister Jimenez che affila i coltelli in vista della prossima stagione di serie B di pallavolo. Fissato per fine agosto il raduno che darà il via ufficialmente alla stagione.
La società del presidente Lama, grazie al lavoro del ds Prestipino, è vigile sul mercato per puntellare la squadra affinché sia competitiva in tutti i reparti. Intanto conferme di Agostinetto, Bertiglia, Mercieca, Grillo e Ferrarini e le new entry Quiligotti, Marino, Amaturo e Bilardi.
Partita dal settore giovanile del Gallico vincendo i campionati regionali Under 15, 16 e 18. Nel 2012, con la prima squadra del Gallico, ha conquistato la promozione in Serie B2. Quindi il passaggio al Castelvetrano nella stagione 2013/2014 e successivamente nel Santa Teresa Volley con cui ha conquistato sul campo la serie A2.
Due stagioni con la Kondor Catania e due con l’Akademia Sant’Anna. Protagonista della scorsa stagione fino alla fase dei play off, la centrale ha voglia di riscatto in un campionato che già conosce.
Ecco le sue prime parole appena firmato il contratto con l’Amando Volley:
“Ho sempre lasciato un pezzo di cuore a Santa Teresa e sono felice di
far parte di questo progetto. Ritrovo mister Jimenez e compagne con le
quali ho già condiviso bei campionati. Sarà emozionante per me
rientrare al palabucalo dove ho trascorso emozioni uniche insieme
anche a tutti gli eagles. Sono a disposizione della squadra e non vedo
l’ora di iniziare”.