E anche stavolta non c’è stata storia…La Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B2, girone H) vince e convince, infatti, pure contro un Augusta poco incisivo in attacco e con molti problemi in ricezione. Quella andata in scena ieri pomeriggio, alle ore 18, sul parquet “Lillo Barca”, è stata una gara a senso unico con i padroni di casa che hanno letteralmente “asfaltato” per 3 a 0 la compagine megarese, giunta in quel di Letojanni per ottenere punti necessari per tirarsi fuori dalle zone “calde” della classifica. Il risultato ha, però, premiato in tutto e per tutto il sestetto di mister Fernando Centonze che ha schierato in campo la miglior formazione, senza poter contare, però, sul suo capitano Nicola D’Andrea, ai box per un fastidio al ginocchio destro.
Stesso problema anche per l’opposto Domenico Laganà che ha, al contrario, “stretto i denti” ed è stato decisivo nel corso di tutta la gara con 23 punti messi a segno e con la sicurezza di sempre. Regolarmente in campo anche il giovane libero Francesco Salomone e Josè Bucalo che, durante la settimana, avevano accusato altre noie fisiche. E proprio grazie al loro impiego la squadra jonica ha potuto far propri tre punti fondamentali per consolidare il primato in classifica e per guardare al futuro in maniera positiva. Un proseguo del campionato che appare molto roseo, visto che ormai si è trovata la giusta quadratura e l’elevato tasso tecnico è stato confermato proprio dalla prestazione fornita contro gli aretusei. Questi ultimi hanno interpretato male la partita in tutti i sensi.
Pessima la ricezione di Bottino e compagni, da “matita blu” la difesa, inconcludente l’attacco. Nel corso della gara, molti sono stati, pertanto, gli spunti positivi raccolti da Centonze che già da domani inizierà a lavorare per preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo a Fiumefreddo di Sicilia. Intanto, però, in casa letojannese ci si gode la vittoria, ottenuta grazie ai 10 “timbri” di Gianluca Schipilliti, i 5 (ciascuno) messi a segno da Francesco Pelleriti, Mauro Princiotta e da Josè Bucalo. Senza dimenticare le 2 schiacciate del palleggiatore Alaimo e quella del giovanissimo Damiano Rigano. Tutti segnali che confortano di molto la dirigenza locale che adesso “sogna ad occhi aperti”…
LETOJANNI: Pelleriti, Schipilliti, Rigano, Schifilliti, Bucalo, Alaimo, Princiotta, Laganà, Venosa, Salomone (L). Non entrati: D’Andrea, Intilisano, Pugliatti. All.: Centonze
AUGUSTA: Bottino, Buremi, Caramagno, Giardina, Maccarrone, Peluso, Solano, Trigilo, Floresta, Gattuso, Scala, De Luca (L). All.: Caramagno.
SET: 25-17; 25-20; 25-18
ARBITRI: Vitola e Belcastro di Cosenza
Enrico Scandurra