Economia

Palmi(RC). Sgravio del 60% sull’IMU per nuove attività commerciali

Nel corso dell’ultima riunione della II commissione consiliare Economia e Finanze, di concerto con le minoranze è stato approvato all’unanimità la riduzione del 60% dell’IMU, fino ad un massimo di tre anni, per chi aprirà nuove attività.

La proposta sarà presto portata all’attenzione del consiglio comunale. Si tratta di agevolazione che, malgrado potrà comportare qualche sacrificio economico per l’ente, un incentivo per  l’ economia locale. “Abbiamo deciso di portare avanti con forza e determinazione questo benefit, – commentano i consiglieri della commissione –  per dare un impulso importante a chi decide di investire nella nostra città, facendo si che l’economia locale possa trarne linfa vitale.

Siamo certi – proseguono – che questo progetto faciliterà gli investimenti da parte di chi vorrà avviare una nuova attività commerciale. Il rilancio economico passa inevitabilmente anche attraverso il sostegno di questo settore, vera colonna portante del tessuto socio – economico della nostra città, al quale abbiamo deciso di dedicare particolare attenzione.

Abbiamo inoltre in programma di promuovere altre iniziative in favore delle attività, con l’obiettivo ultimo di ampliare l’offerta non solo ai nostri concittadini ma anche ai visitatori che auspichiamo sempre più numerosi, promuovendo così l’immagine della nostra bellissima Palmi”.