E' stato il figlio della donna, questo pomeriggio, a presentarsi alla Capitaneria di Porto per denunciare la scomparsa della madre, dopo non aver ricevuto sue notizie per ore e dopo aver letto gli articoli della stampa. E' stata così identificata la donna che, questa mattina, è annegata nel mare dinnanzi la zona di Paradiso. Si tratta di Giovanna Di Stefano, 81 anni.
Era stato un pescatore a notare quella sagoma fluttuante, in mare, completamente immobile. Il corpo di una donna, corporatura robusta e capelli chiari, in costume da bagno. Quando la motovedetta della Capitaneria di Porto era giunta dinnanzi al Marina Sport, a Paradiso, non si era potuto far altro che constatarne la morte e riportarla a riva. Per ore, sulla sua identità, era rimasto il mistero, considerando che nessuno ne aveva denunciato la scomparsa, né erano stati trovati nella spiaggia i suoi documenti.
La salma della donna era stata dapprima trasportata in Capitaneria di Porto e poi direttamente all’ospedale Papardo dove il medico legale aveva effettuato un primo esame esterno. Con molta probabilità, la signora è stata colta da un malore mentre era in mare per un bagno. Per le certezze bisognerà comunque attendere l'autopsia disposta dal magistrato di turno, Stefania La Rosa. (Ve. Cro.)
Ultimo aggiornamento ore 18.30