Sono entrati nel vivo i Giochi Paralimpici di Sochi, iniziati lo scorso venerdì 7 ed articolati in nove giorni di gare sulle montagne che si affacciano sul Mar Nero con la presenza di circa 750 sportivi provenienti da 50 Paesi.
Tra i protagonisti, l’atleta messinese Giuseppe Comunale, capitano della squadra azzurra di snowboard cross, da oggi impegnato nella sua disciplina.
Il sindaco, Renato Accorinti, augurando all’atleta sempre più ambiziosi traguardi, ha sottolineato “la valenza dello sport per una sana crescita dei giovani, congratulandosi con gli atleti che con grande forza di volontà e sacrifici diventano campioni e regalano esempi positivi alla società di oggi”.
Peppe Comunale, messinese di trentatré anni, si allena sei mesi all’anno in Trentino con i compagni di squadra Veronica Plebani, Fabio Piscitello e Luca Righetti.
La sua grande passione per lo snowboard è nata sui pendii innevati dell’Etna, ma ha provato pure lo skateboard; appassionato della cultura underground, ama la musica rap ed hip hop.