MILAZZO – È fissato per le 10.00 del 10 e dell’11 giugno a Gigliopoli l’appuntamento con la conferenza che vedrà ospite Igor Nazarov, esperto nella cura delle conseguenze fisiche derivanti dalla paralisi cerebrale.
L’appuntamento è promosso da “Movilife Progetto Salute” e punta a informare e sensibilizzare sul tema della paralisi cerebrale e delle conseguenze fisiche che ne derivano. Nel corso dei due incontri, inoltre, sarà possibile ricevere consulenze gratuite direttamente dal dottor Igor Nazarov.
Lydia e Rosario Pizzurro, di Movilife Progetto Salute, hanno spiegato l’importanza di questi due appuntamenti: «Abbiamo promosso questa iniziativa per dar vita ad un’équipe che possa dare seguito e supporto alle famiglie dei pazienti che devono convivere con la paralisi cerebrale. La partnership con il professor Nazarov mira a dare supporto concreto e professionale, considerando la persona al primo posto e lasciando indietro l’attenzione nei confronti della malattia. Anche la scelta del luogo non è casuale. Il benessere psico-fisico è preliminare e prioritario a qualsiasi tipo di cura e terapia ben riuscita».
Tra i temi di cui si discuterà anche il trattamento di Miotenofasciotomía selettiva e chiusa, che Igor Nazarov pratica da anni in Spagna sui pazienti che presentano problemi muscolari in conseguenza della paralisi cerebrale.
Previsti anche gli interventi dell’osteopata Rosario Pizzurro e di Lydia Oliva, Counselor in naturopatia e nutrizione e comportamento alimentare.