BROLO – Il derby di andata, valevole per i play out di Serie C di tennis femminile tra Brolo e Messina, si conclude in parità con due vittorie per parte. Sulla carta la classifica migliore la hanno le messinesi che però si ritrovano sotto nel punteggio dopo i tre singolari. Grazie al punto del doppio però le atlete del Circoletto dei Laghi agguantano il pari.
Sabato 21 maggio si giocherà il ritorno a Torre Faro, un altro eventuale pareggio tra le due formazioni farebbe si che a decretare chi mantiene la categoria e chi viene retrocesso sia il doppio di spareggio. In questa competizione ai playout anche Curcuraci che però giocherà l’andata il 22 maggio contro Mascalucia e il ritorno la settimana successiva.
Parte forte Brolo con la bella vittoria di Alessandra Casella (classifica 4.3), che opposta alla favorita Azzurra Manfredi (4.2), sfodera una prestazione di grande attenzione vincendo l’incontro 75 62. È una solida Aurora Morano (3.3) a riportare il Circoletto in parità, dopo il successo 64 64, sulla talentuosa Under14 Gaia Di Matteo (3.4).
Il terzo singolare è del Ct Brolo grazie alla prestazione maiuscola di Miriam Gullì (3.3) che ha superato, nella sfida tre le numero uno dei due circoli, Giulia Sottile (3.1) con il punteggio di 75 64. Sul 2 a 1 per Brolo dopo i singolari il doppio poteva regalare la vittoria ai locali. Ma la reazione di Sottile-Morano ha permesso di impattare la sfida sul 2-2. Dopo un primo set vinto agevolmente per 6-2 le messinesi si sono ritrovate sotto 1-3 nel secondo parziale. Gullì-Di Matteo però sono state rimontate per il 6-2 6-3 finale in favore delle peloritane.