MESSINA – Domenica scorsa in campo le associazioni studentesche universitarie Credito Accademico e UnixMe che si sono sfidate nella prima edizione della “partita del cuore”. A spuntarla la Credito Accademico che si è imposta col risultato di 6-4.
La partita è stata organizzata dai rispettivi capitani, Giuseppe Fernandez e Andrea Faraone e con la partecipazione dei senatori accademici Danilo Currò ed Emanuele Faraone, si è disputata al campo di calcio a 5 Dynamic Soccer di Messina.
Durante l’evento è stata promossa una raccolta fondi destinata alla spesa alimentare per i bisognosi dell’istituto Don Bosco. Una giornata all’insegna del divertimento e dell’altruismo.
Passa in vantaggio UnixMe grazie alla rete di Viscuso, risponde ribaltando il risultato Credito Accademico con le reti di Currò e Ingegneri. Viscuso segna la sua doppietta personale riportando il risultato in parità e si va avanti così, un gol per parte con il Credito Accademico che va in vantaggio per due volte con Ingegneri e Faraone che cerca di contenere il parziale per UnixMe. Nel finale solo una squadra in campo, nel bene e nel male, visto che Credito Accademico segna gli ultimi 4 gol, di cui uno nella propria porta, Manganaro e Cosentino sono gli ultimi due realizzatori che si uniscono alla festa.
Giuseppe Fernandez, Credito Accademico: “Passeggiavo al Duomo è ho incontrato Andrea, siccome volevo giocare mi è venuta questa idea e gli ho proposto di giocare Credito contro UnixMe. Ringrazio anche Andrea Catanzaro che si trovava in zona Duomo la sera che abbiamo deciso di giocare e ha fatto l’arbitro della sfida”.
Andrea Faraone, UnixMe: “Per caso abbiamo deciso di fare questa partita il cui ricavato lo daremo in beneficienza. È stata una partita all’insegna dell’amicizia, dello sport, del divertimento e un po’ dell’agonismo”.