Nuovo Consiglio Direttivo e probiviri per il Cesv. L’associazione di volontariato che ha fatto dell’assistenza gratuita e qualificata la propria mission sin dal momento della fondazione, tredici anni fa, ha svecchiato i propri vertici nel corso dell’assemblea tenutasi all’Ignatianum, sabato 29 luglio.
Il direttivo appena insediatosi ha, poi, ieri, eletto all’unanimità Santi Mondello, governatore della misericordia di San Piero Patti, come nuovo presidente. Ad affiancarlo, Angela Passari, presidente dell’Auser provinciale di Messina, nella qualità di vicepresidente vicaria e Pasqua Nuccia Formica, presidente dell’Avulss di Milazzo, nelle vesti di vicepresidente.
Mondello è subentrato ad Antonio Mantineo, da poco designato assessore alle Politiche Sociali del Comune di Messina, che ha mantenuto la guida del Centro Servizi per tredici anni, sin dalla nascita dell’organizzazione no – profit.
Il Cesv, da sempre ispirato ai valori di gratuità e giustizia sociale, attivo nel campo della sostenibilità ambientale e distintosi spesso per le proprie azioni integrate a sostegno di realtà disagiate promosse con l’intento si diffusione di un welfare comprensivo delle pari opportunità e per dare risposta a esigenze formative, consulenziali e informative, prosegue adesso i propri obiettivi con un rinnovato schieramento dirigenziale.
Faranno così parte del nuovo Direttivo, oltre al presidente e alle due vicepresidenti: Roberto Belfiore, dell’Avis Comunale di Patti, Vincenzo Calamunci, Rangers International sezione 552 Messina di Ucria, Giuseppe Adone Guerrini, Volontari per il Terzo Settore di Messina, Ennio Marino, Telefono Amico, Antonino Morabito, associazione “Senza Barriere” di Messina, Giuseppe Pracanica, Associazione Città Solidale di Messina, e Marco Rocca, dell’Associazione Siciliana Leucemia Onlus di S. Agata Militello.
Il Collegio probiviri, invece, che si manterrà anch’esso in carica per il prossimo triennio, sarà costituito da Antonino Giunta, Lidap Onlus, Maria Giovanna Nasello, della Confraternita di Misericordia di San Licandro, e Angela Maria Vecchio, Avis “Giovanni Paolo II” di Gaggi. (Sara Faraci)