Il corpo municipale di polizia non rischierà più lo svuotamento, arriva la delibera che attiva la proceduta di mobilità per un agente. Della questione ne avevamo discusso qualche mese fa, quando il portavoce cittadino e provinciale di Fratelli d'Italia Piera Basile e Giuseppe Sottile avevano esposto al primo cittadino monfortese, Giuseppe Cannistrà, i propri timori.
I due portavoce avevano infatti evidenziato come, a seguito del pensionamento di un agente di polizia municipale, nel comune tirrenico sarebbe rimasto solo un vigile poiché le altre unità operative ricoprono al momento la sola funzione di ausiliari del traffico potendo quindi espletare funzioni limitate per legge.
"Dopo la nostra nota siamo soddisfatti nell'apprendere della procedura di mobilità attivata con la delibera di giunta -hanno dichiarato Basile e Sottile- Riteniamo che la sicurezza del territorio e dei cittadini sia di primaria importanza, così come intraprendere azioni che perseguano il rispetto del principio di legalità. E'stato fatto un passo avanti -hanno concluso- ma auspichiamo che in futuro venga ripristinato interamente il corpo di polizia municipale".
Un importante passo avanti, dunque, a cui si spera possano seguire ulteriori iniziative. Continueremo a seguire da vicino la questione per osservarne gli sviluppi.