Aveva destato allarme e sdegno la storia di bullismo, pestaggi, ingiurie e linciaggi di ragazzini contro ragazzini, emersa lo scorso ottobre nel territorio di Patti. A far luce sugli episodi di inaudita violenza e crudeltà erano stati i poliziotti del Commissariato locale, le cui indagini erano continuate anche nei mesi successivi. E proprio oggi, grazie ad ulteriori accertamenti, gli agenti sono riusciti un altro degli “aguzzini” e consegnarlo alla giustizia. Si tratta del ventiquattrenne Andrea Parasiliti Collazzo, nato a Messina ma residente a Patti, adesso ai domiciliari su disposizione del Gip Ugo Domenico Molina.
Anche lui, quel giorno, si trovava nella fabbrica mentre la vittima, un sedicenne, veniva tenuto fermo e picchiato per più di un’ora. In particolare, il giovane Collazzo era accorso come “spettatore”, per poi non esitare a mischiarsi ed iniziare a colpire con violenza il ragazzino.
Gli altri quattro responsabili, tutti di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, erano già stati arrestati poco dopo e portati in comunità. (Ve. Cro.)