cronaca

Patti, Cc chiudono locale “anti-igienico”, stangato il titolare

Mancavano i requisiti igienico-sanitari sotto diversi profili nel locale di Patti chiuso dopo i controlli dei Carabinieri. Il gestore del bar, un 48enne del posto, dovrà pagare 5.372 euro di multe. Il locale resterà chiuso fino all’ispezione dell’Asp: se nel frattempo si sarà messo in regola potrà riaprire.

Il controllo è scattato nell’ambito dei servizi che i carabinieri della Compagnia pattese hanno effettuato nei giorni scorsi a tappeto, in tutti i comuni di competenza, sia in strada per tenere sotto controllo eventuali guidatori ubriachi che per verificare il rispetto delle norme anti covid 19.

A Santa Domenica Vittoria un 55enne è stato portato in carcere. Dovrà scontare la condanna a 2 anni e 7 mesi per vari episodi di maltrattamenti alla moglie.

A Gioiosa Marea i miliari hanno arrestato e portato ai domiciliari un 45enne condannato a 6 mesi per resistenza a pubblico ufficiale.

A Brolo è stato denunciato un 35enne che ha insultato i militari, presentatisi a casa sua per controllare che rispettasse gli arresti domiciliari.

Il Radiomobile di Patti e quello di Gioiosa, infine, hanno segnalato 4 persone tra i 22 e i 32 anni sorpresi a consumare sostanze stupefacenti. Sequestrati complessivamente oltre 10 grammi tra hashish e marijuana.

Il bilancio dei controlli su strada, invece, è di 8 sanzioni per infrazione del Codice della Strada su 117 persone e 76 veicoli controllati, 2 dei quali sono stati sequestrati perché non assicurati.