Lo scorso 26 marzo, in tre, con volto coperto e guanti, avevano messo a segno una rapina nella filiale della Banca Monte Paschi di Siena di Patti, portandosi via un bottino di più di 8mila e 500 euro in contanti. In quell’occasione, non avevano esitato a minacciare e trattenere con forza i clienti dell’istituto prima di fuggire a gambe levate su una macchina guidata da un quarto complice.
A distanza di mesi di intense indagini, i poliziotti del Commissariato di Patti chiudono il cerchio ed arrestano tre dei responsabili. Si tratta dei palermitani Salvatore Freschi, 26 anni con diversi precedenti specifici, Giuseppe Palma, 22 anni con precedenti per rapina e Salvatore Tagliarini, pregiudicato di 21 anni, il cui compito fu quello di fare da autista.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i rapinatori erano partiti da Palermo per compiere in trasferta il loro colpo, proprio nella filiale della MPS di Patti. Grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza è stato così possibile risalire all’identità di alcuni dei responsabili il cui volto era già noto alla Squadra Mobile di Palermo, considerando i loro precedenti. Adesso i tre giovani sono stati rinchiusi nel carcere di Palermo – Ucciardone.