Va in archivio la X edizione del "Trofeo dello Stretto". La manifestazione, andata di scena nella giornata di ieri, presso il "PalaMerlino", sito presso il Villaggio Cep, ha ottenuto un buon riscontro di pubblico.
La kermesse sportiva, dedicata al pattinaggio artistico a rotelle è stata organizzata dal Comitato Provinciale AICS di Messina diretto dal presidente Margareci che, per l'occasione, si è avvalso della collaborazione della società sportiva dilettantisdtica "Futurra '90", diretta da Eleonora Picelli.
Circa una quarnatina il numero di atleti che sono scesi in pista. I più piccoli, cioè coloro che erano classe 2011, si sono cimentati nella categoria “Primi Passi mentre le classi 2003, hanno preso parte alla categoria Giovanili. Gli stessi si sono cimentati in esibizioni singole e prove di gruppo, grazie alle coreografie dirette dalle istruttrici Paola Trimboli, Eleonora Castano e Ludovica Portovenero.
A fine manifestazione, a tutti i piccoli e giovani atleti è stato consegnato un riconoscimento.
Eleonora Picelli, direttrice della società sportiva “Futura ‘90” ha fine gara ecco quanto ha dichiarato: “E’ stato un bel pomeriggio di sport, a chiusura di un anno di intensa attività dei nostri giovani atlete. Ho visto grande entusiasmo e tanta partecipazione anche da parte dei genitori e dei familiari presenti a bordo pista, a testimonianza della qualità del lavoro che settimanalmente viene portato avanti dalle nostre istruttrici. Adesso i prossimi appuntamenti vedranno coinvolte le ragazze dell’agonistica, che saranno impegnate nei Campionati Regionali AICS in programma a Catana il 24 giugno e nei Campionati Italiani AICS che si svolgeranno a settembre”.