altri sport

Pattinaggio, quattro medaglie dalla Futura ’90 ai campionati italiani Aics

MESSINA – Futura ‘90 Messina protagonista ai Campionati Nazionali Aics di pattinaggio artistico a rotelle, in corso a Misano Adriatico. Nella specialità Solo Dance, la società dello Stretto ha conquistato quattro medaglie ed ottenuto ottimi risultati con tutti e 13 i propri iscritti. Un meritato premio per l’ammirevole abnegazione ed il grande amore verso questo sport di atleti e tecnici, che sono riusciti a superare anche le difficoltà prodotte da un anno e mezzo di pandemia.

Le medaglie

Nella categoria Esordienti, Simone Certo ha messo al collo un luccicante oro, ideale biglietto da visita per il prossimo “Trofeo delle Regioni”, in calendario il 19 settembre a Prato; mentre la sua compagna di squadra Rachele Lupò si è classificata al tredicesimo posto.

Argento per Elisa La Rosa (Senior), che, su ispirazione di un quadro di Van Gogh, ha portato a termine un programma senza errori ed emotivamente molto emozionante. Terzo gradino del podio per Giorgia Di Stasi e George Adrian Agrillo. Tra gli Allievi, decima Giorgia Scopelliti.

Nella categoria “Nazionale A”, settima Sofia Orlando, ottava Ilaria Carpenzano e buoni i piazzamenti di: Elena Di Stasi, Ester Gugliandolo, Giorgia Cortese, Rachele Curcuruto e Sara Girolamo.

“Esperienza meravigliosa” dice la presidente Picelli

“Facendo il punto complessivo sulle prove della Futura ’90 – dichiara il presidente Eleonora Picelli – siamo soddisfatti ed orgogliosi del rendimento generale e felici per la meravigliosa esperienza maturata dai ragazzi.

Proprio per questo motivo, ringraziamo l’Aics per l’opportunità che ci ha dato e per l’ottima organizzazione della manifestazione. Ci prepariamo ora ad affrontare la nuova stagione sportiva fiduciosi che il 2022 possa essere ricco di successi e della necessaria serenità”.