Da oggi il costo del pedaggio del casello di Messina Nord – Villafranca potrà essere rimborsato per i residenti nei 108 Comuni della provincia di Messina.
Ci sono, però, dei limiti massimi: due passaggi al giorno e 200 euro all’anno. Con due passaggi al giorno, quindi, verrebbero rimborsati i pedaggi di 83 giorni all’anno, poco meno di tre mesi. In pratica il rimborso sarà integrale per chi usufruisce dello svincolo saltuariamente e sarà parziale per i lavoratori che tutti i giorni si spostano dalla riviera tirrenica del Comune di Messina, da Villafranca o Saponara, fino al centro città.
Il rimborso si potrà ottenere sia dopo aver pagato in contanti sia dopo aver pagato con telepass ma bisognerà inviare una mail (l’indirizzo sarà comunicato in seguito) con cadenza mensile al Consorzio Autostrade Siciliane presentando le ricevute (o nota spese con numero Telepass), documento di identità, autocertificazione di residenza (il modello sarà pubblicato sul sito) e Iban sul quale si vuole ricevere il bonifico di rimborso. La prima richiesta di rimborso, relativa al mese di marzo, potrà essere inviata a partire dal primo aprile.