MESSINA – Il Messina Rugby conquista un’ampia vittoria contro l’Arechi Rugby di Salerno. Partita già indirizzata dopo i primi quaranta minuti quando i tuttineri peloritani sono avanti per 29-0 e hanno ottenuto il punto di bonus, il quarto del loro campionato. Tra le fila del Messina Rugby prestazione da 16 punti per Alessio Solano che va a segno in tutti i modi possibili: meta, calcio piazzato, trasformazione.
Si tratta della sesta vittoria in campionato che cancella la prestazione opaca di settimana scorsa quando Messina ha subito, lontano da casa, un pesante 62-7 contro il Frascati Rugby. Questa volta la vittoria è arrivata per la formazione peloritana che tra l’altro non ha concesso agli ospiti salernitani di segnare punti. Nelle ultime due giornate di Serie B che vedranno Messina impegnata nel girone 4 trasferta contro L’Aquila e poi ultima in casa il weekend del 14 maggio contro l’Olimpic Club di Roma.
Inizia forte la formazione di casa che al 7′ passa in vantaggio grazie alla meta di Gaetano Spadaro. Incrementa Solano che tra trasformazione, poi un calcio piazzato al 10′ e poco dopo il quarto d’ora del primo tempo una sua meta poi trasformata fa volare Messina sul 17-0.
L’Arechi non riesce a reagire e nei minuti finali dei primi quaranta minuti subisce ancora le mete di Durante e di Ouedraogo, di queste una sola è trasformata da Solano. Il Messina Rugby al riposo vince 29-0 e ha già ottenuto il punto di bonus. Nei secondi quaranta minuti la formazione dei tecnici Alibrandi-Miduri gestisce e continua a non subire punti, anzi va ancora a segno trovando all’11’ la quinta meta di giornata con Tripodi, trasformata da Solano per il 36-0.