LETOJANNI – Il sogno della promozione in serie A3 non si è infranto per il Volley Letojanni. Dopo la vittoria al tiebreak contro Gioia del Colle nella semifinale playoff i ragazzi allenati da Gianpietro Rigano avevano vendicato la sconfitta dell’andata, ma nel doppio confronto un set aveva fatto pendere la bilancia in favore dei pugliesi che erano avanzati alla finalissima.
Rimaneva comunque una possibilità di essere ripescati per la finalissima e quindi per tentare ancora la rincorsa alla serie A3 maschile di pallavolo e quella possibilità si è avverata. Infatti grazie alla vittoria del Bari sul Lamezia, per 3 a 0, l’Asd Volley Letojanni è stata ripescata ed ammessa a disputare la finale promozione contro la Ss Lazio 1951.
Ufficiale il calendario delle due gare previste, andata sabato 21 maggio al Pala “Letterio Barca”, orario ancora da stabilire, e ritorno nella capitale per domenica 29 maggio. L’avversario Ss Lazio ha chiuso seconda nel girone H con 52 punti. In stagione 18 vittorie e 4 sconfitte. Coefficiente set di 2,43; in stagione quindici volte hanno ottenuto punteggio pieno, saldo in positivo per i laziali quando chiamati a disputare il tiebreak: tre vittorie e una sconfitta. Curiosamente non hanno mai perso per 1-3, ma sono arrivate le ulteriori tre sconfitte senza vincere neanche un set per 0-3.