Sport

Per Messina Energy Boat nuova sfida a Monaco

MESSINA – Seconda partecipazione del team Messina Energy Boat alla Monaco Energy Boat Challenge. Una competizione internazionale, dall’1 al 6 luglio, e la squadra di UniMe rappresenta l’unica Università del centro e sud d’Italia. Una gara internazionale tra energie alternative in campo nautico.

Il team Messina Energy Boat, guidato dal professore Vincenzo Crupi, coordinatore del corso di laurea in Scienze e tecnologie della navigazione, è composto da studenti provenienti da diversi corsi di laurea magistrale e triennale dell’Ateneo. Principalmente dal dipartimento d’Ingegneria.

L’imbarcazione “Gugliemino” con materiali ecosostenibili

Spiegano i giovani del team: “Negli ultimi due anni, il team è stato guidato dalla passione per il mare e dai progressi nelle tecnologie legate alla nautica, che costituiscono la base per i continui sforzi volti a migliorare la propria barca, che quest’anno sarà dedicata al professore Eugenio Guglielmino, recentemente scomparso, che ha voluto la nascita del team Meb. Il nostro sponsor principale è Zancle 757, che ha sostenuto la realizzazione dell’imbarcazione”.

L’imbarcazione si chiama proprio “Guglielmino” ed è stata costruita dalla squadra, coordinata dal professore Crupi, con materiali ecosostenibili e utilizzando fonti di energia a zero emissioni.
Questo video è stato realizzato per competere al Comunication Prize.