MESSINA – Più di 100 volantini in poco meno di 4 ore. E’ il risultato di “InfoUE”, il banchetto informativo sulle modalità di voto alle prossime elezioni europee del 26 maggio, realizzato da Fare Per Cambiare sabato a Piazza Cairoli.
Una breve disamina sulle funzioni dei principali organi europei ed un promemoria sulle modalità di voto, condite con le risposte dirette date dai membri di Fare Per Cambiare, sono risultati utili ad informare la cittadinanza sul come esprimere al meglio il proprio diritto di voto.
Si sono fermate tante persone, di ogni età ed estrazione, che con grande curiosità hanno chiesto informazioni e delucidazioni.
“Riteniamo fondamentale – dicono i rappresentanti del movimento – una corretta informazione e formazione al fine di rendere efficace la partecipazione attiva da parte dei cittadini alla Politica ed alla Società, non sempre le modalità di informazione tramite i mass media risultano funzionali (e la quantità di persone venute ad informarsi Sabato ne è una conferma), siamo convinti che sia necessario andare a parlare con la persone in maniera diretta, ascoltandole e risolvendo ogni dubbio che ogni cittadino possa avere, ogni dubbio è diverso come è diverso il modo di risolverlo, bisogna tornare a ripensare ad una Politica che si incentri sullo scambio diretto di informazioni, idee e fiducia, Sabato è avvenuto un piccolo passo in questa direzione, una direzione che ci impegniamo a perseguire”.