Ancora notizie provenienti dalla III Circoscrizione. Il Consigliere di Quartiere Nunzio Signorino ha infatti sottolineato una situazione di degrado e pericolo presente nel Villaggio di Camaro. Con una nota inviata alla ditta del servizio elettrico Enel, è stata evidenziata la presenza di alcuni pali in cemento facenti parti del vecchio sistema a carico dell'azienda, sostituiti ora dalle nuove strutture di competenza del Comune.
L'allarme è chiaro: vi è infatti il rischio che pezzi dei vecchi pali possano staccarsi dagli scheletri e cadere sul terreno, potendo danneggiare cose o rappresentare un serio problema per l'incolumità dei cittadini. Non è stato sviluppato nessun progetto dedicato alla rimozione o alla manutenzione del vecchio impianto, dato che i tralicci sono ormai inattivi. E' compito del Dipartimento Lavori Pubblici del Comune intervenire all'interno della questione.
"Qualche mese addietro", scrive Signorino, "a causa del forte vento alcuni dei pali in acciaio della pubblica illuminazione si sono distaccati dal terreno finendo rovinosamente sulla sede stradale, si teme se ciò accadesse ad un palo in cemento armato". Il Consigliere ha quindi richiesto all'Assessorato ed al Dipartimento competenti di sviluppare, in concomitanza magari con la ditta Enel, analizzando realmente i tempi di appartenenza, un piano dedito alla rimozione dei pali in cemento, onde evitare tragedie.
Claudio Panebianco