Aveva avanzato una prima interrogazione lo scorso 9 dicembre. Ora la consigliera comunale Daniela Faranda chiede al sindaco Accorinti un bilancio sui movimenti di personale all’interno della Polizia Municipale, in particolare sull’accorpamento delle sezioni Annona e Decoro Urbano.
“Le modifiche – scrive la Faranda – miravano ad un maggior controllo del territorio con l’ottimizzazione delle risorse umane, già di base esigue, ma attribuivano competenze con ambiti di intervento vastissimi e di particolare importanza per la città, in seno ad un unico gruppo di operatori”.
Secondo la consigliera non si sono raggiunti i risultati sperati né per il miglioramento del traffico urbano né per il contrasto all’ambulantato selvaggio né per il decoro urbano.
La nuova interrogazione mira a conoscere “quali siano i risultati oggettivamente raggiunti con l’accorpamento e quanti verbali siano stati elevati dalla data del nuovo assetto del Corpo di Polizia Municipale relativi ai due ambiti di competenze e se, rispetto al passato, vi siano significativi incrementi di interventi”.