Botti, bilancio da guerra in Sicilia. Sei feriti a Messina

Ha perso 4 dita un sessantaduenne ricoverato ed operato all'ospedale Papardo nella notte. L'uomo è rimasto ferito esplodendo un grosso petardo. È il più grave dei sei feriti registrati durante i festeggiamenti della mezzanotte, cinque in città ed uno in provincia, malgrado i divieti emanati da diversi sindaci.

Altre 4 persone sono state medicate al Policlinico per lievi ferite al volto e alla mano. A Rometta un uomo si è fatto gravemente male ad un occhio. I tempestivi soccorsi hanno evitato il peggio.

A Camaro un proiettile vagante ha centrato la tapparella di un’abitazione al quinto piano, fortunatamente nessuno è stato ferito. Anche nel siracusano e a Palermo si sono verificati episodi simili.

A Siracusa un uomo di 64 anni è stato operato per la perdita di tre dita alla mano. Nella cittadina aretusea si è verificato un altro incidente meno grave, ed anche a Lentini ed Avola due persone sono rimaste ferite esplodendo i botti per festeggiare il nuovo anno. Ad Avola, l'uomo ricoverato ha perso il polpastrello.

Altre 4 persone sono finite in ospedale a Palermo, tutte con gravi ferite alla mano.

Al.Ser.